20 ottobre 2022

L’engagement raggiunto decreta il successo del tour promozionale Grohe

tour promozionale presentazione dei prodotti realizzazione materiale grafico organizzazione attività di engagement

La Richiesta del Cliente

Organizzazione del tour promozionale italiano

Grohe, tra le più importanti aziende europee che propone a livello internazionale soluzioni complete per il bagno e sistemi per la cucina, si è rivolta a Smart Eventi per sviluppare una strategia di marketing a supporto della campagna di presentazione dei nuovi prodotti. L’obiettivo? Attrarre nuovi potenziali clienti con una comunicazione diretta, innovativa e creativa.

 
La proposta di Smart Eventi

Truck promozionale, attività di engagement e gadget brandizzati

Attirare l'attenzione di nuovi clienti e ampliare il proprio portfolio di contatti è cruciale per qualsiasi brand commerciale, e per questo abbiamo messo in campo la nostra speciale unit di Guru Marketing. Per Grohe abbiamo puntato a una strategia che potesse essere il più capillare possibile, con un tour promozionale che toccasse le più importanti città italiane. Una serie di attività di engagement ludico-sportive ha coinvolto le maggiori piazze del nostro Paese, utilizzando un truck multitasking brandizzato per l’occasione. Oltre ad essere utilizzato come mezzo di trasporto per gli spostamenti del team, è stato progettato per trasformarsi in uno show-room itinerante. Nell’arco di un solo mese abbiamo attraversato l’Italia da Nord a Sud, partendo da Torino e arrivando fino a Palermo. In ogni location, nelle immediate vicinanze del truck, abbiamo allestito delle postazioni di gioco e organizzato delle sfide a tempo. Uno strumento importante per far divertire i partecipanti con la distribuzione di gadget customizzati, e allo stesso tempo una possibilità concreta per i promoter di coinvolgere le persone presenti, aumentando notevolmente le visite e gli acquisti all’interno dello show-room.

Risultati Raggiunti

Raggiungimento degli obiettivi del cliente e successo del tour promozionale proposto

Un tour promozionale rappresenta sempre un importante strumento di marketing operativo, che il nostro team Guru Marketing ha saputo sfruttare al massimo anche in questa occasione. Abbiamo supportato Grohe nella pianificazione e organizzazione di tutte le fasi della campagna, realizzando le grafiche e i flyer in linea con la comunicazione dell’azienda, garantendo la nostra costante presenza e assistenza durante il tour. Il cliente è rimasto molto soddisfatto dell’attività svolta, dei risultati ottenuti e del supporto che il nostro team ha assicurato per tutta la durata dell’evento.

Paola Santolini
Brand & Marketing Activation Manager presso GROHE

La nostra esperienza con la Guru Marketing unit di Smart Eventi è stata molto soddisfacente. Si tratta di un’agenzia seria, precisa, capace di lavorare capillarmente su tutto il territorio capendo le esigenze e proponendo personale valido, capace e selezionato. Nella necessità si sono dimostrati capaci di saper gestire i problemi, risolvendoli in ogni situazione, garantendo la massima disponibilità 7 giorni su 7, a tutte le ore. Il nostro tour è stato un successo anche grazie alla collaborazione con Guru Marketing, che ci ha garantito l’organizzazione di un evento studiato nel dettaglio nonostante il poco tempo a disposizione ed il budget limitato.

Servizi:

tour promozionale presentazione dei prodotti realizzazione materiale grafico organizzazione attività di engagement

Obiettivi:

presentare prodotti

realizzazione materiale grafico

organizzazione attività di engagement

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