Team Building Caccia al Tesoro per Revents
Team Building Caccia al Tesoro
La Richiesta del Cliente
L’agenzia Revents ci ha contattati per organizzare attività pomeridiane particolari da svolgere durante un viaggio incentive di due giorni a Roma per un'azienda cliente.
La proposta di Smart Eventi
In collaborazione con Revents agenzia, abbiamo proposto un team building molto originale per il primo giorno e un immancabile tour del Colosseo per il secondo.
Per quanto riguarda l'attività di team building abbiamo scelto una caccia al tesoro, che abbiamo studiato ad hoc personalizzando ogni prova con tematiche riguardanti la storia e la cultura di Roma.
Lo scopo era di far vivere la città attraverso questa attività ludica, che ha spronato ogni team a impegnarsi al massimo per scovare il tesoro ambito.
A renderla ancora più speciale è stato il fatto che in alcune tappe i team hanno addirittura trovato personaggi dell’antica Roma e mappe antiche!
Per terminare al meglio la giornata abbiamo organizzato un party a tema sul lungotevere, dove i partecipanti hanno sfoggiato abiti dell’antica Roma e nel corso del quale è stato premiato il team migliore, che durante la giornata è riuscito a conquistare il maggior numero di punti nelle prove.
Il giorno seguente è stato dedicato a una visita più classica del Colosseo, che è comunque riuscita a sorprendere i partecipanti: essi hanno infatti avuto la possibilità di visitare una zona che non sempre è accessibile da tutti e che li ha lasciati senza parole.
Risultati Raggiunti
Il viaggio si è svolto nel migliore dei modi, coinvolgendo tutti i partecipanti in attività divertenti ed impegnative, che hanno lasciato loro un magico ricordo dell'esperienza vissuta nella capitale.