Tre team building in tre giorni per STMicroelectronics
Tre team building (Quiz Game, Lego Building, Caccia al fantasma del castello) in tre giorni per l’area Financial Control di STMicroelectronics
Durante il meeting annuale dell’area Financial Control di STMicroelectronics, a cui hanno partecipato circa 20 persone, abbiamo seguito l’organizzazione dei 3 team building che hanno previsto per creare dei momenti di aggregazione in 3 giornate particolarmente impegnative dal punto di vista lavorativo.
La prima sera abbiamo organizzato un quiz game, durante la cena, arricchito da degli arcade game che hanno reso ancora più divertente l’attività e soprattutto hanno generato un momento di intrattenimento durante la cena, tra una portate e l’altra.
Nel pomeriggio del secondo giorno invece abbiamo organizzato un Lego Building, attività che ha previsto la suddivisione del gruppo in 4 squadre, ognuna delle quali doveva ricostruire un Trasporta container della linea LEGO Technic, prevedendo però una serie di situazioni in cui sono emerse grandi capacità di problem solving e di cooperazione tra i gruppi. Molto interessanti anche gli spunti finali che sono emersi dall’osservazione del nostro formatore e che sono stati condivisi con l’azienda stessa.
Il terzo e ultimo giorno abbiamo invece organizzato una caccia al fantasma molto divertente, dividendo il gruppo in squadre, alle quali abbiamo consegnato un Ipad per superare le prove che abbiamo organizzato per loro. L’attività si è conclusa dopo la cena con un video montato in maniera istantanea utilizzando foto e video autogenerati dai team stessi con l’Ipad in dotazione.
Tutte le attività sono state gestite in lingua inglese.