Press day per Ethos Profumerie
Press day
La Richiesta del Cliente
Ethos Profumerie ha contattato Smart Eventi per l'organizzazione di un press day per il lancio della loro nuova linea di profumi.
La proposta di Smart Eventi
Per il nostro cliente Ethos Profumerie abbiamo organizzato un press day per lanciare una nuova linea di profumi firmata proprio dal marchio di profumerie.
Oltre alla gestitone dell'allestimento e l’impianto audio/video per la conferenza stampa, ci siamo occupati di trovare una location che fosse adatta ad ospitare l'evento e scelto uno spazio molto originale situato nel cuore di Milano: caratterizzata da un'architettura tipica dei primi del '900, la location chiude su quattro lati un inaspettato cortile pavimentato in porfido.
Nel corso dell'evento gli ospiti, dopo aver assistito in plenaria all'introduzione del nuovo profumo, sono stati invitati a percorrere delle aree sensoriali alla scoperta delle sensazioni che scaturivano dalle 4 fragranze.
Per l'occasione infatti sono stati creati 4 corner emozionali che rappresentavano le varie profumazioni, in cui ogni persona, muovendosi da un corner all’altro, poteva sentire nelle cuffie una musica diversa tratta dal repertorio di Puccini abbinata al prodotto, per immergersi completamente in un’esperienza sensoriale ed emozionante.
Il tutto si è concluso con un lunch per gli ospiti caratterizzato da cibi realizzati con alcuni degli ingredienti che caratterizzavano le profumazioni.
Risultati Raggiunti
Gli ospiti nel corso dell'evento hanno vissuto un'esperienza sensoriale molto originale, che ha permesso loro di vivere i prodotti presentati in un modo davvero unico e coinvolgente.