Team building sulle tracce di Leonardo
Attività di team building
Richiesta del cliente
L'essenza di Leonardo Da Vinci
Uno stimato cliente ci ha affidato l'impegnativo compito di organizzare un'attività di team building che riecheggiasse l'essenza di Leonardo Da Vinci. La spettacolare location scelta per questo evento doveva essere il Museo della Scienza di Milano, al cui interno non mancano i riferimenti al genio di Da Vinci. La progettazione dell’esperienza prevedeva la presenza di 270 partecipanti.
La proposta di Smart Eventi
Le Olimpiadi di Leonardo
La proposta delle appassionanti "Olimpiadi di Leonardo" ha coinvolto e unito diverse squadre nella costruzione delle iconiche macchine volanti di Da Vinci. Dopo un briefing creativo e divertente, ogni partecipante si è trovato immerso in un mondo in cui passato e futuro si fondevano e nel quale gli veniva chiesto di dare forma a soluzioni innovative con conoscenze antiche, pianificando l'acquisizione dei materiali necessari e interagendo in un ambiente di gioco che ricordava l'epoca di Leonardo. I partecipanti hanno realizzato progetti davvero coraggiosi e si sono cimentati in sessioni di brainstorming improvvisate. Il lancio di queste accattivanti creazioni in un'avvincente gara di volo ha offerto a tutti un esempio concreto del connubio fra efficienza, design e ingegno.
Risultati raggiunti
Straordinariamente creativo
Abbiamo saputo bilanciare il valore della tradizione e quello dell'innovazione, così da realizzare un evento di team building straordinariamente creativo. Questa esperienza esaltante ha saputo coniugare perfettamente divertimento e funzionalità, fornendo una piattaforma unica che ha lasciato i partecipanti pienamente soddisfatti. Allineandoci alle strategie lungimiranti stabilite dal nostro cliente, abbiamo raggiunto e superato gli obiettivi proposti, organizzando un evento che è andato anche oltre le aspettative del briefing iniziale.