Un team building sorprendente per un team internazionale
Organizzazione team building a tema cena con delitto
Richiesta del cliente
Un evento di team building
Il nostro cliente fidelizzato ABB ci ha richiesto l’organizzazione di un evento di team building. Il progetto era pensato per il loro team internazionale, che si sarebbe riunito presso la sede di Dalmine, in Lombardia. La richiesta era specifica per la location e aperta alle nostre proposte in termini di attività di team building.
La proposta di Smart Eventi
Cena con delitto
Inizialmente avevamo programmato una caccia al tesoro a tema supereroi a Bergamo Alta, che doveva essere coadiuvata dall’uso di iPad. Tuttavia, il tempo non era dalla nostra parte. Anticipando le pessime previsioni, siamo passati rapidamente a un'attività di team building al chiuso. Abbiamo proposto una cena con delitto, con attori professionisti. La trama includeva personaggi provenienti da tutto il mondo, per rispecchiare le diverse origini dei partecipanti all’evento. Il team ha risposto positivamente e il nostro presentatore ha abilmente selezionato fra i membri del team quelli che erano più inclini a recitare e a lasciarsi coinvolgere nell’attività. Ogni tavolo ha lavorato per risolvere il caso, e uno dei gruppi è arrivato vicino alla soluzione. Sono stati assegnati premi per il miglior attore, la migliore attrice e la migliore scena di gruppo. È stata un'eccellente dimostrazione di adattabilità, dal momento che abbiamo dovuto ricorrere a un "piano B".
Risultati raggiunti
Un "piano B" di successo
Nonostante la necessità di passare rapidamente al “piano B”, l'evento è stato un grande successo. Abbiamo raggiunto gli obiettivi del cliente, nonostante il maltempo avesse reso impraticabile il nostro progetto originale. Siamo riusciti a individuare e organizzare rapidamente un'attività alternativa che è stata apprezzata da tutti, ha divertito i partecipanti ed è stata eseguita con la massima professionalità.