si consolida il rapporto tra Smart Eventi e lo stilista Calcaterra alla MFW2022
location scouting; organizzazione evento
La Richiesta del Cliente
Organizzazione del fashion show alla MFW di settembre 2022
Continua il rapporto di collaborazione con lo stilista Daniele Calcaterra, tornato a contattarci per l’organizzazione del fashion show in programma per l’edizione settembrina della Milano fashion week 2022, dal tema Into the wind – la forma del vento.
La proposta di Smart Eventi
Alternanza estetica tra i volumi di una location storica e il tema della sfilata
Come si può percepire dal titolo della collezione SS23, lo stilista ci ha chiesto di realizzare un allestimento minimal, in linea con la semplicità e la leggerezza dei materiali utilizzati per la realizzazione della collezione, in alternanza con pesi e volumi degli accessori.
Riprendendo l’idea di questa alternanza estetica di volumi e dinamismi, tipici del vento, abbiamo proposto di utilizzare il cortile di una location storica e signorile, situata nel centro di Milano a pochi passi da Duomo. Uno spazio che si racconta da sé, ricco di ornamenti e colonnati, la perfetta cornice per la volatilità e leggerezza del vento. Lo spazio è stato completato da sedie trasparenti, minimal in modo da contrastare la maestosità delle architetture.
Risultati Raggiunti
Organizzazione di un fashion show tra moda e incanti suggestivi
Il fashion show si è svolto in piena regola, riuscendo a coniugare i due elementi di contrasto proposti dallo stilista nello spazio e nell’atmosfera, dove luci e musiche particolarmente suggestive, hanno accompagnato le modelle in questa passerella storica, confermando ancora una volta il rapporto di fidelizzazione con lo stilista.