Team building nel bosco: un’avventura da ricordare
organizzazione team building location scouting gestione trainer e coach fornitura gadget personalizzati servizio trasferimento
La richiesta del cliente
Vivere un'esperienza coinvolgente in equilibrio fra sport e adrenalina
Chem-Trend, un cliente di lunga data, si è affidato ancora una volta alla nostra competenza per organizzare un'attività di team building in occasione di un team meeting internazionale tenutosi a Milano. L’obiettivo era puntare sulla promozione dei legami interpersonali e di una sana e amichevole competizione fra colleghi. Per questo, la richiesta del cliente prevedeva la creazione di un'esperienza coinvolgente, che garantisse un armonico equilibrio fra sport e adrenalina.
La proposta Smart Eventi
Attività di Orienteering e Survival su misura del cliente
Abbiamo progettato con cura un'accattivante esperienza di team building, personalizzando per il cliente il nostro pacchetto di Orienteering e Survival. Abbiamo portato i partecipanti nel pittoresco Parco del Ticino, un'oasi di pace a pochi passi dal loro hotel vicino a Malpensa: un viaggio a sorpresa nella natura selvaggia, che sembra incredibile poter trovare così vicino a Milano.
Con la consueta, meticolosa attenzione ai dettagli, abbiamo gestito ogni aspetto dell'evento. Dalla mappatura del lussureggiante terreno del parco alla creazione di stimolanti sfide di sopravvivenza, il nostro team dedicato ha seguito il cliente in ogni passaggio. Non solo abbiamo coordinato istruttori e allenatori esperti, ma abbiamo anche fornito gadget personalizzati per l'evento, come borse con il logo dell’azienda, cappellini arancioni e fasce colorate per le squadre. Per finire, splendide bussole arancioni, che riflettono l'identità visiva di Chem-Trend, sono servite come premio per la squadra vincitrice.
Il percorso ha visto squadre entusiaste intraprendere il loro viaggio armate di mappe cartacee e bussole per navigare attraverso l'incantevole terreno boscoso scelto come location. A ogni fermata stabilita, i partecipanti hanno dovuto affrontare sfide avvincenti. Le prove andavano dall'allestimento di un bivacco al completamento di un impegnativo percorso su corda, fino all'accensione di un falò alla vecchia maniera, senza la comodità di un accendino.
Quando l'evento è giunto alla sua esaltante conclusione, abbiamo festeggiato la squadra che ha conquistato tutte le posizioni assegnate e ha trionfato nelle prove di sopravvivenza, premiandone l’eccezionale performance. Il pacchetto Orienteering e Survival non solo ha favorito la collaborazione e il lavoro di gruppo, ma ha anche spinto i partecipanti a vincere le paure e a mettere in mostra il proprio ingegno nella suggestiva cornice del Parco del Ticino.
Risultati raggiunti
Amento del senso di appartenenza all'azienda e creazione di un gruppo coeso attraverso l'organizzazione del team building
Il nostro obiettivo è stato raggiunto con grande successo, poiché abbiamo saputo dissipare senza fatica l'iniziale apprensione dei partecipanti per l'attività a sorpresa che li attendeva. Assistere al passaggio dall'incertezza alla soddisfazione ci ha fatto realizzare di aver centrato in pieno l’obiettivo: creare un gruppo coeso e unito. Grazie alla nostra esperienza di team building sapientemente realizzata, non solo abbiamo colmato le distanze tra gli individui, ma abbiamo anche acceso un senso di appartenenza che si è riverberato a lungo dopo la conclusione delle attività della giornata.